Il centro storico di Fabriano si colora il 26 Agosto 2011 con la Notte Tricolore del Volontariato, un’iniziativa organizzata dalla Consulta Socio Assistenziale di Fabriano e supportata dalla rete Raga 10. RAGA10 dedica la pagina evento a questo scopo. Lì potete vedere le associazioni e i gruppi musicali che si sono iscritti tramite questo canale. Questa è una netta testimonianza di quanto sia efficace conoscersi e lavorare in rete!!

Potete leggere informazioni più dettagliate sulla partecipazione di RAGA10 a questo straordinario evento nel post relativo su www.raga10.org. Questo breve testo vuole invece presentare quella che sarà la mia personale esibizione che terrò alle ore 22:00 sotto il loggiato S. Francesco (aka le logge):

Logo 150 anni, una sceltaIn che senso?

Ho pensato che fosse giunto il momento di fissare un punto sulla mia strada: una strada che attraversa un’intensa attività associazionistica e di partecipazione principalmente online a vari gruppi di Software Libero. Mi sono detto scherzosamente: “per me è finito il tempo delle mailing-list”. Infatti è finito il tempo di dedicare, da singolo, energie nel cercare di far crescere gruppi in cui non è né possibile né giusto pretendere maggiore partecipazione o dedizione; è il momento di convogliare tutte le energie in progetti che possano raggiungere concretamente quelle mete importanti che da parecchi anni ormai mi propongo. In questo c’è l’importanza di portare avanti sempre meglio il progetto beFair che rimane quello di costituire un gruppo di persone che possano vivere felici supportando l’innovazione sostenibile.

Ho deciso quindi che questa sarebbe stata un’ottima occasione per dare un saluto simbolico: in chiusura della mia attività di coordinatore per il progetto RAGA10, in questa splendida cornice della Notte Tricolore del Volontariato e del centro storico di Fabriano.

Questa esibizione musicale intende mostrare attraverso 4 brani un percorso che parte dalla presa di coscienza della situazione sociale italiana e globale, per continuare con la scelta personale fatta nella consapevolezza che le nostre azioni ne danno testimonianza ogni giorno.

… solo un’altra pazza iniziativa di Luca `fero` Ferroni… siate curiosi, alle ore 22:00 sotto le logge!